L’ottenimento delle certificazioni è una nostra scelta precisa e ponderata, volta ad offrire servizi di qualità che confermino l’impronta nei vari settori.
Le certificazioni in nostro possesso sono rilasciate da enti accreditati, come DNV, e sono volte a salvaguardare non solo aspetti qualitativi, ma anche ambientali, sociali e relativi alla sicurezza.
Certificazioni
Scopo primario è il perseguimento della soddisfazione del proprio cliente in merito ai servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali.
Dimostra che l’organizzazione ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività in modo coerente, efficace e sostenibile.
Dimostra che l’organizzazione ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività in modo coerente, efficace e sostenibile.
Ecolabel UE è il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea che contraddistingue prodotti e servizi che, pur garantendo elevati standard prestazionali, sono caratterizzati da un ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita.
Promuove un cambiamento culturale e organizzativo e testimonia l’impegno aziendale in favore del tema di conciliazione vita-lavoro.
La nostra organizzazione, attraverso l’adozione di azioni improntate al rispetto dei diritti e della libertà e dignità delle persone, è impegnata nel sostegno dei valori della diversità, dell’inclusione e della parità di genere.
Documenti
La Carta dei Servizi è il documento con il quale ogni Ente erogatore di servizi assume una serie di impegni nei confronti della propria utenza riguardo i propri servizi’, le modalita’ di erogazione di questi servizi, gli standard di qualità e informa l’utente sulle modalità di tutela previste.
La dotazione organica del personale relativo ai servizi di tipo A della società cooperativa sociale Antropos.
Si sottolinea che la Società Cooperativa Sociale Antropos fa parte del Gruppo Paritetico Multiservizi, assieme alla Cooperativa Multiservizi.
“Multiservizi S.c. e Antropos S.c.s. hanno adottato un modello di organizzazione, gestione e controllo, Ex. D.Lgs. 231/01, per la prevenzione dei reati commessi nell’interesse o a vantaggio degli Enti e ha nominato un Organismo di Vigilanza, organismo dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo, a cui ha affidato il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del modello e di curarne l’aggiornamento.
Le due Cooperative hanno adottato il Codice Etico che enuncia i principi ed i valori a cui le Cooperative improntano la propria attività e la conduzione dei propri affari, nonché l’insieme dei diritti , dei doveri, delle regole di condotta delle responsabilità rispetto a tutti i soggetti con i quali entra in relazione per il conseguimento del proprio oggetto sociale.”
Antropos S.c.S. è gestita da un Consiglio di Amministrazione che ha il compito di coordinare la cooperativa secondo le finalità espresse dallo statuto.
L’elezione dei consiglieri è prerogativa dell’Assemblea ordinaria dei soci, nel numero previsto dallo statuto.
Al Consiglio di Amministrazione dipende l’operato dei diversi settori della Cooperativa. Ogni servizio è gestito dal proprio responsabile di settore.
Lo scopo del funzionigramma non è quello di fornire un dettaglio delle attività effettuate all’interno di ogni articolazione organizzativa, bensì quello di delineare gli ambiti di competenza e le responsabilità di ciascun presidio organizzativo.
Antropos adotta azioni improntate al rispetto dei diritti, della libertà e dignità delle persone e è impegnata nel sostegno dei valori della diversità, dell’inclusione e della parità di genere.